WroOng!

Regia e interpretazione di Ilaria Di Luca e Andrea Gambuzza

Scene e costumi Emanuela dall’Aglio

Disegni ombre Alberto Pagliaro

Elementi digitali Paolo Signorini

Età 5 +

Durata 45 minuti

COSA È “GIUSTO” COSA È “SBAGLIATO”? QUANDO E PERCHÉ CI SENTIAMO SBAGLIATI?

Attorno a queste domande sono nate la nostra riflessione e la nostra ricerca.Orto degli Ananassi, ha sempre lavorato attorno ai temi dell’auto affermazione e delle relazioni umane, intendendo questo come uno scenario in cui ciascun individuo (sia adulto o bambino)possa trovare un suo posto soddisfacente nel mondo e mettere a frutto i propri talenti, sfidando e sconfiggendo i propri limiti e le proprie paure: nei confronti di sé stesso e degli altri.

In questo solco, si è inteso iniziare un viaggio attorno al concetto di “sbagliato”, intendone le diverse accezioni: di limite da accogliere o superare, di stigma contro cui lottare, di percezione con la quale venire a compromessi per non soccombere in un mondo complesso e talvolta spaventoso come quello delle relazioni.

Il concetto di “sbagliato” è quello che ci guida nei giudizi e nelle azioni, ma se dovessimo andare a fondo in queste definizioni, penseremmo davvero di avere ragione?

Uno strano e misterioso arnese al centro della scena. Due bizzarri scienziati irrompono per effettuare degli esperimenti. Sono due ricercatori incaricati raccogliere, esaminare e catalogare tutto ciò che sia da considerarsi “wrong”.

L’impegno sarà quello di fare l’impossibile perchè gli errori individuati possano essere addomesticati e dissolti, ma sarà realmente così? Una divertente sfida scientifica all’insegna dell’improbabile ricerca verso la perfezioni che aprirà a conseguenze sorprendenti e ribaltamenti di punti di vista.

 

.     

Galleria